> Consigli utili > Il primo appuntamento > Primo appuntamento, cosa fare

Il primo appuntamento

L'appuntamento!

Consigli da altri utenti, felicemente innamorati grazie a Parship

Incontri, ricerca del partner

Non agire in modo precipitoso

"Dopo il primo incontro, con alcuni uomini ho avuto la sensazione di rispondere ai loro canoni di scelta e che già pensassero al matrimonio... Il mio consiglio: al primo incontro è bene non fare subito domande come 'quanto tempo resteresti a casa se avessi un figlio?'. E' stressante anche essere sottoposti ad una lunga serie di domande (per esempio 'cucini volentieri? Io sì! Al contrario non faccio volentieri le pulizie, e tu? E' un problema, per te, se a me non piace la Spagna come meta di vacanze?'). Bisognerebbe lasciare che l'altro si apra naturalmente e non cercare di chiarire questioni che hanno importanza solo se ci si è innamorati."

Serena (34), avvocato


Non recitare

"E' importante che, quando ci si incontra, si cerchi di essere se stessi presentandosi per quello che si è. In questo modo si capisce subito se si è o meno in sintonia."

Carla (38), web designer


Non accettare falsi compromessi

"Sin dall'inizio siamo stati franchi e sinceri l'uno con l'altra, nessuno si è adattato o ha accettato falsi compromessi; siamo entrambi molto comunicativi e abbiamo potuto parlare dei nostri stati d'animo senza alcuna reticenza. Per noi non esistono tabù."

Carla (38), web designer


Raccogliere argomenti di conversazione

"Ad ogni incontro sono arrivata preparata. Vale a dire che davo una rapida scorsa al profilo dei miei potenziali partner per poter avere degli spunti di conversazione ed anche per affrontare eventuali divergenze ... La cosa ha divertito il mio attuale partner e da subito si è creato un clima di confidenza...."

Sara (41), addetta stampa


Sfruttare il tempo

"Io consiglio a tutti gli iscritti Parship di incontrarsi personalmente con il maggior numero di persone possibile. Potrebbe saltar fuori che è stato bello parlare con l'altro anche se non ci sono stati i fuochi d'artificio, può darsi comunque che nasca una bella amicizia."

Michela (37), commerciante


Inviare dei segnali

"Sono difficili gli incontri con persone che non mandano alcun segnale per fare capire se la cosa può o meno funzionare e che non colgono a loro volta eventuali segnali da parte dell'altro. Secondo la mia esperienza questo succede in genere con le donne che hanno già incontrato molti uomini e che hanno ormai completamente chiare le proprie aspettative. Questo è però un atteggiamento che il mio orgoglio non sopporta facilmente. Bisognerebbe inviare almeno qualche segnale; l'amore è come un gioco nel quale bisogna sempre correre qualche rischio."

Paolo (35), ballerino


Non esitare

"Non rimandare troppo l'incontro, un'attesa troppo lunga è segnale di disinteresse!"

Carlo (48), medico


L'aspetto esteriore non è tutto

"Naturalmente al primo incontro ero molto agitata ma non mi sono lasciata influenzare dalle apparenze. Ne sono contenta: ho in effetti conosciuto l'uomo della mia vita. Penso che se ci fossimo incontrati per la strada saremmo passati l'uno accanto all'altra senza nemmeno degnarci di uno sguardo."

Concetta (46), impiegata


Val la pena essere aperti

"Soprattutto essere franchi e incontrare il maggior numero possibile di persone."

Pietro (49), contabile


Ora coraggio!

"Non evitare gli incontri per paura di delusioni! Ogni incontro è un passo verso il partner che si troverà, se lo si vuole davvero."

Sara (41), addetta stampa

 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)